BIM


Cos’è Il Building Information Modeling? Cosa ha favorito un’affermazione così repentina per questa disciplina? Quali sono i suoi presupposti, le opportunità concrete, le potenzialità?


Il Corso sarà aperto per le registrazioni fino al 31 dicembre 2019 e potrà essere completato entro il 30 Giugno 2020


Per una migliore navigazione sul sito di formazione della Fondazione e per l'accesso ai servizi elearning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox. Si consiglia inoltre di abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.


AVVIA IL CORSO

Il Corso, tenuto dal Dott. Massimo Campari e dalla Dott.ssa Sara Manarin, docenti presso la Società INARCH, sarà aperto per le registrazioni fino al 31 dicembre 2019 e potrà essere completato entro il 30 giugno 2020 per aver diritto al rilascio di n. 8 CFP agli Architetti e agli Ingegneri registrati alla Fondazione Inarcassa.

Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno, per un totale di 6 unità didattiche, che vuole fornire un quadro logico e metodologico sulla gestione dei processi di progettazione e costruzione integrati, assistiti dai sistemi di simulazione digitale.
Nello specifico è prevista la trattazione dei seguenti temi:
  • Progettazione, Produzione e Costruzione, l’evoluzione dei metodi di controllo della qualità
  • Dal Product Management al Building Information Modeling
  • Obiettivi e Contenuti del metodo
  • Organizzazione e supporti normativi
  • Organizzazione e supporti normativi
  • Metodi e strumenti per una prassi del BIM
  • Metodi e strumenti per una prassi del BIM
  • Un esempio applicativo del processo BIM

SCARICA IL PROGRAMMA

Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto. Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.
N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it
ATTENZIONE: Durante tutta la durata del corso, invece, sono previsti test random, per verificare la presenza a video, almeno ogni 20 minuti e si hanno a disposizione 30 secondi per rispondere. In caso di risposta errata o mancata risposta si dovrà iniziare nuovamente il modulo della lezione che si stava seguendo.
ATTENZIONE: ai fini del riconoscimento dei CFP, è previsto il caricamento dei partecipanti il primo giorno lavorativo di ciascun mese. L’attribuzione avrà luogo non appena validate le istanze dai rispettivi Consigli Nazionali.



ORGANIZZATORE UNICO
Fondazione Inarcassa
info@fondazioneinarcassa.it

TUTOR
Dott.ssa Francesca D’Uffizi
Tutor corsi BIM per InArch, BIM Coordinator per SPraUt
francescaduffizi@hotmail.it
scarica il CV

MENTOR
Daniele Bernicchia
Docente InArch - BIM Manager per SPraUt
daniele.bernicchia@gmail.com
scarica il CV

DOCENTE
Massimo Campari
Direttore Tecnico InArch, BIM leader per SPraUt
scarica il CV

DOCENTE
Sara Manarin
Docente InArch -BIM Manager per SPraUt
scarica il CV

DIRETTORE SCIENTIFICO FORMAZIONE FONDAZIONE INARCASSA
Ing. Egidio Comodo

presidenza@fondazioneinarcassa.it


Per informazioni:
e-mail: info@fondazioneinarcassa.it.
tel. 06-85274216 (dal lunedì al venerdì ore 9-13)


AVVIA IL CORSO